“Se vogliamo raggiungere una vera pace in questo mondo, dovremo incominciare dai bambini.” Mahatma Gandhi

Festival della Nascita – 25/26 marzo 2023 – Sala Aragonite di Manno

Il 25 e 26 marzo, alla sala Aragonite di Manno, si terrà il primo Festival della Nascita

per riflettere e narrare la nascita e il parto;
per accompagnare verso scelte consapevoli e informate;
per sostenere la fisiologia e promuovere un’esperienza di parto positiva.

Sabato 25 marzo, alle ore 20, prima assoluta dello spettacolo teatrale «Alla luce» del collettivo lediecilune con la regia di Egidia Bruno, che porta informazione e consapevolezza sul parto naturale, il quale verrà riproposto nei prossimi mesi in altre località del Cantone.

Domenica 26 marzo, durante tutta la giornata una serie di eventi, letture, testimonianze conferenze, video e spettacolo per bambini. In chiusura la tavola rotonda, un momento di confronto costruttivo sullo stato delle cose e sugli sviluppi possibili per vivere un’esperienza positiva di parto. Al tavolo di discussione siederanno ospiti di spicco del settore che interverranno con il loro punto di vista e interagiranno con il pubblico presente. Durante la tavola rotonda verranno toccati anche i temi fondamentali dell’Appello promosso a riguardo dall’Associazione Nascere Bene Ticino

Per tutto il giorno sarà disponibile un’area bimbi e bebè a cura dell’Associazione Il Cerchio delle Doule, bar e food-truck.

Il Festival è organizzato dalle Associazioni Nascere Bene Ticino e Casa maternità e nascita lediecilune.

www.festivaldellanascita.ch

Scarica il PROGRAMMA flyer – Festival della Nascita

Sostieni anche tu il Festival della Nascita

Abbiamo lanciato un crowdfunding su progettiamo.ch!

L’entrata della giornata di domenica sarà gratuita in modo che tutti possano partecipare, tuttavia per raggiungere l’obbiettivo della raccolta fondi abbiamo ancora bisogno di aiuto.

Volete darci una mano?

Per sostenere il Festival attraverso una donazione clicca qui  entro il 19 marzo.

Grazie al vostro sostegno potremo arrivare a più persone: donne, uomini e coppie che ancora devono intraprendere questo viaggio straordinario avranno tante piccole preziose informazioni.

Torna in alto