“Se vogliamo raggiungere una vera pace in questo mondo, dovremo incominciare dai bambini.” Mahatma Gandhi

Summer School: Maternità e Medical Humanities

Programma di formazione a cura della Fondazione Sasso Corbaro

21-23 agosto 2024
Sala del Consiglio Comunale
Palazzo Civico, Bellinzona

Il percorso proposto nella Summer School introduce i Motherhood Studies a un pubblico variegato, approfondendo alcune tematiche legate alla maternità e alle Medical Humanities. Suddiviso in cinque moduli, il percorso indaga il desiderio di maternità, il lutto perinatale, l’esperienza del parto – come empowerment o vissuta in modo traumatico – e la salute mentale nel periodo post-parto. (…)

SCARICA LA LOCANDINA

Struttura
Il percorso è composto da 5 moduli di mezza giornata. Ogni modulo prevede una lezione con una studiosa o con una curante e un laboratorio con una scrittrice.

Destinatari
Il percorso di formazione è destinato a coloro che per lavoro, studio, passione o esperienze famigliari desiderano approfondire la propria conoscenza dei Motherhood Studies e delle Medical Humanities.

Certificazione
A coloro che avranno raggiunto un grado di partecipazione pari almeno all’80% dei moduli verrà consegnato un attestato di presenza della Fondazione Sasso Corbaro.

Costi e iscrizioni
In presenza: 350 CHF; a distanza (esclusi i laboratori): 200 CHF; iscrizione al singolo modulo (solo in presenza) 100 CHF. Iscrizioni entro venerdì 28 giugno 2024 a: fondazione@sasso-corbaro.ch

Con il patrocinio dell’Associazione Nascere Bene Ticino

Torna in alto